• Offerta di benvenuto
  • PILLOLE BONUS FINO AL 30%
  • PER TUTTI GLI ORDINI
Servizio Clienti Servizio Clienti
Lunedi Venerdi 09:00 - 17:00
Teléfono:
Chiamate Internazionali:

Afrodisiaci naturali: gli alimenti che favoriscono l’erezione

Fin dai tempi dell'antica Grecia abbiamo notizia di leccornie e bevande dalle proprietà quasi magiche; alimenti afrodisiaci naturali che, se ingeriti prima del rapporto, garantiscono prestazioni da semi-dio e favoriscono l'erezione. Si tratta di leggende ancestrali? O esiste un fondo di verità in queste tradizioni millenarie? Effetto placebo o reali effetti fisiologici? Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza.

LA DIFFERENZA TRA UN AFRODISIACO E UN PLACEBO 

Vi sarà certamente capitato che qualcuno vi abbia detto: “Questo cibo è afrodisiaco!”. Sicuramente avrete pensato che si trattava di una battuta o di un modo di dire. Ma se vi dicessi che gli afrodisiaci esistono veramente? Numerosi studi scientifici testimoniano l'esistenza di prodotti naturali che favoriscono l'erezione o migliorano la propensione allatto sessuale. Non si tratta di magia o di auto-convincimento, ma di un vero e proprio processo biologico comprovato dalla scienza e verificabile empiricamente.



COME FUNZIONANO GLI AFRODISIACI?

Nella maggior parte dei casi i prodotti naturali per l'erezione agiscono sul flusso sanguigno in modo da aumentare la quantità di sangue presente nei corpi cavernosi e stimolando così in modo indiretto l'impulso sessuale. Per esempio i cibi piccanti vengono da sempre considerati stimolanti erotici. 

Articolo Correlato: Cialis originale di marca Lilly: acquisto sicuro nella farmacia on line

Questo perché le sostanze chimiche che generano la piccantezza (capsaicina e altri composti) causano anche la vasodilatazione. Questo effetto, unito al sapore particolare e all'effetto piccante, agisce stimolando il corpo umano sia dal punto di vista fisico che da quello mentale della suggestione.

AFRODISIACI NATURALI - PRODOTTI NATURALI PER STIMOLARE L'EREZIONE

L'elenco dei cibi che hanno un effetto afrodisiaco è lunghissimo: cioccolato, peperoncino, ostriche e frutti di mare, avena, miele, uova, zafferano, basilico e noci, chi più ne ha più ne metta! Vari studi scientifici effettuati da urologi di tutto il mondo, dimostrano che una dieta e uno stile di vita sani, uniti alla consumazione di questi alimenti, possono portare a miglioramenti visibili nelle prestazioni sessuali. In particolare l'erezione può essere migliorata e rafforzata grazie ai principi attivi contenuti in questi cibi afrodisiaci naturali. Non si tratta di magia, ma di vera e propria scienza. Allo stesso modo esistono cibi che possono rendere più difficile avere un'erezione e rovinare un rapporto sessuale: cibi fritti, bevande gassate, grassi saturi o alcool possono diminuire la qualità degli spermatozoi e ridurre lo stimolo sessuale. Quindi, se volete essere sicuri di fare bella figura durante il vostro prossimo rapporto sessuale, ecco alcuni cibi che dovreste assaggiare per avere una erezione duratura:

  • Mandorle: bastano 30 grammi al giorno di questo frutto con guscio ricco di vitamina E per aumentare la fertilità dell'uomo e stimolare la passione sessuale. Infatti questi frutti secchi vengono spesso regalati ad eventi quali matrimoni o fidanzamenti.
  • Cipolla Rossa: Contiene vitamina C e Ossido Nitroso, uno dei principi attivi del Viagra!
  • Aglio: Tradizionalmente usato per contrastare i problemi di erezione.
  • Peperoncino: Come abbiamo già spiegato in precedenza il peperoncino è un vasodilatatore e perciò stimola e aiuta l'erezione.
  • Ostriche: L'effetto di questi molluschi marini è prevalentemente mentale (in quanto pietanza di lusso).
  • Cioccolato: Grazie alla eobromina, alla feniletilamina e agli antiossidanti, il cioccolato resta uno dei migliori cibi afrodisiaci in circolazione.
  • Cardamomo: Una spezia che viene dall'india e che provoca un senso di rilassamento e che aiuta ad avere prestazioni sessuali migliori.

Cosa aspettate quindi? Correte in cucina e preparate dei deliziosi manicaretti afrodisiaci con questi ingredienti!