• Offerta di benvenuto
  • PILLOLE BONUS FINO AL 30%
  • PER TUTTI GLI ORDINI
Servizio Clienti Servizio Clienti
Lunedi Venerdi 09:00 - 17:00
Teléfono:
Chiamate Internazionali:

Integratori sessuali e taurina: effetti sul desiderio e sull’erezione

Se vi sentite giù di tono e le vostre prestazioni sessuali ne stanno risentendo, uno dei modi per ritrovare il vigore e lo stimolo è quello di utilizzare degli integratori sessuali. Gli integratori non sono medicinali ma semplici principi attivi che possono avere vari effetti positivi. Esistono integratori sessuali maschili e femminili. Le funzioni principali di questi preparati sono quelle di migliorare l'erezione e il flusso del sangue all'interno del pene, stimolare e aumentare il desiderio sessuale maschile e femminile, incrementare le prestazioni e ottenere una performance più tonica e prolungata nel tempo.



BENEFICI DELLA TAURINA

Il più rinomato tra questi composti è probabilmente la taurina. La taurina è un amminoacido prodotto dal fegato e dal cervello che è presente in quasi tutti i tessuti nervosi e muscolari del nostro organismo. Questo composto chimico ha una vasta applicazione nelle bevande energetiche, negli integratori e in vari medicinali grazie ai benefici che derivano dalla sua assunzione. 

Articolo Correlato: Cialis originale di marca Lilly: acquisto sicuro nella farmacia on line

Per esempio la taurina è utile per combattere i radicali liberi, contrastare l'invecchiamento, tonificare i muscoli e migliorare le prestazioni sportive, ha anche proprietà antiossidanti, aiuta a regolare il volume cellulare e la sintesi degli acidi biliari. Ha quindi una vastissima gamma di applicazione ed è diventata molto diffusa a partire dagli anni 80.

LA TAURINA E I SUOI EFFETTI SESSUALI

Per quanto riguarda lambito degli integratori sessuali, la taurina viene utilizzata per curare l'infertilità nell'uomo e per migliorare le prestazioni sessuali sotto alle coperte. Aiuta ad aumentare il numero degli spermatozoi e a renderli più attivi, in questo modo viene aumentata la fertilità dello sperma. Oltre a questo beneficio, la taurina aumenterà la libido, il desiderio sessuale e renderà le erezioni più durature e più potenti, il tutto aiuta quindi a migliorare il rapporto di coppia. Pertanto questo principio attivo viene spesso inserito all'interno degli integratore sessuali ed è consigliato da molte persone che l'hanno utilizzato e possono testimoniare la sua efficacia.

ALIMENTI RICCHI DI TAURINA

La taurina è presente in natura all'interno di quasi tutti gli alimenti di origine animale: uova, carne (specialmente le carni rosse), pesce e prodotti caseari. In particolare alcune parti animali come il cuore o il fegato ne sono ricche. Mangiare questi alimenti può aiutare ad avere una maggiore quantità di taurina all'interno del proprio organismo, ma solo a condizione di assumere anche cisteina e da metionina, due amminoacidi fondamentali per la sua sintetizzazione nel fegato. 

Articolo Correlato: Acquista Viagra generico on line e senza ricetta a un prezzo competitivo

Quindi l'utilizzo di integratori di taurina ad alta concentrazione sarà sempre più efficiente rispetto all'utilizzo di diete specifiche. Inoltre una dieta eccessivamente ricca di carni o prodotti caseari potrebbe avere un effetto deleterio sulla salute fisica a causa dell'eccessivo quantitativo di grassi e proteine ingerite.

DOSAGGIO ED EFFETTI COLLATERALI

Il dosaggio consigliato per la taurina è di 8 grammi per due volte al giorno. La taurina è però spesso associata ad altri composti chimici differenti, pertanto bisognerà leggere il foglietto illustrativo annesso per avere un parere più preciso riguardo al dosaggio dell'integratore.

Esistono al momento vari studi in corso che stanno cercando di registrare i possibili effetti collaterali dati da un utilizzo prolungato di questo composto.

Alcuni studi ipotizzano la possibilità dell'insorgere di disturbi gastrointestinali, reazioni allergiche o ipertensione a seguito di un utilizzo prolungato ed eccessivo della taurina.