• Offerta di benvenuto
  • PILLOLE BONUS FINO AL 30%
  • PER TUTTI GLI ORDINI
Servizio Clienti Servizio Clienti
Lunedi Venerdi 09:00 - 17:00
Teléfono:
Chiamate Internazionali:

Preservativo: un contraccettivo sicuro - il preservativo maschile

UTILIZZARE IL PROFILATTICO 

In questo articolo spiegheremo brevemente che cos'è il preservativo, a che cosa serve il preservativo maschile e come utilizzarlo nel modo corretto. Il preservativo maschile (chiamato anche profilattico o condom) è un dispositivo contraccettivo utilizzato durante i rapporti sessuali per evitare la trasmissione di malattie veneree e per impedire la gravidanza impedendo fisicamente il passaggio del liquido seminale da un partner all'altro.



La sicurezza del preservativo è comprovata da decenni di studi e analisi che hanno confermato che il profilattico impedisce nel 98% dei casi la gravidanza e impedisce la trasmissione di malattie sessualmente trasmissibili per la quasi totalità della percentuale di rapporti protetti. 

Articolo Correlato: Super Kamagra in vendita online senza ricetta per ottenere un’erezione super

Pertanto l'utilizzo del preservativo è fondamentale e caldamente consigliato, in particolare quando si tratta di rapporti con partner occasionali o rapporti non finalizzati alla procreazione. Il preservativo è una garanzia igienica oltre che contraccettiva, indossandolo sarete protetti dalla trasmissione di qualsiasi malattia e potrete avere rapporti più sicuri e protetti.

LA SICUREZZA DEL PRESERVATIVO

L'efficacia del preservativo è molto alta, questo fatto, unito al costo ridotto e alla semplicità di utilizzo hanno contribuito a renderlo il contraccettivo più famoso e diffuso al mondo già dall'inizio del XX secolo. Il profilattico è una semplice guaina di vari materiali con la forma del pene, questa guaina viene indossata sul pene al momento del rapporto e impedisce fisicamente la trasmissione di fluidi corporei tra i partner. Utilizzarlo è semplicissimo, basterà aprire la confezione e infilarlo sul pene eretto facendo attenzione a non creare bolle d'aria che potrebbero causarne la rottura. Generalmente il preservativo ha una sicurezza percentuale superiore al 98%. Solo in rarissimi casi è possibile che il preservativo faccia cilecca. In quei casi si tratta quasi sempre di un problema di utilizzo improprio del preservativo, rottura a seguito di manomissione o difetti di produzione. Quindi si può tranquillamente dire che il profilattico è il contraccettivo più sicuro in circolazione, se usato correttamente.

PRESERVATIVO AL CONTRARIO: MITO O REALTÀ?

Molte uomini alle prime esperienze si trovano spesso spaesati di fronte allatto di dover indossare un preservativo, in molti si chiedono quale sia il verso giusto e se indossarlo al contrario possa causare problemi. In effetti indossare il preservativo nel verso opposto a quello consigliato può provocarne la rottura e ridurre così l'efficacia del profilattico.

Articolo Correlato: La migliore pillola contro l’impotenza: Levitra Originale di marca Bayer

Se avete indossato il preservativo al contrario (con il serbatoio di raccolta rivolto verso l'interno) è consigliabile rimuovere il condom e sostiuirlo con uno nuovo in quanto la parte che è entrata in contatto con il pene potrebbe ora trasportare del liquido seminale e inficiare il fine ultimo del preservativo.

Ecco alcuni consigli per indossarlo: prima di tutto bisogna fare attenzione all'apertura per evitare strappi e lacerazioni. Quindi bisogna guardare il verso: il serbatoio di raccolta deve essere rivolto all'esterno in modo da poter raccogliere il liquido seminale. Posizionate il profilattico sulla punta del pene eretto e fatelo scorrere verso il basso senza strattoni. Se non si effettuano manipolazioni fisiche eccessive e se si fa attenzione a questi dettagli, non ci saranno problemi di alcun genere e si potrà avere un rapporto protetto in tutta tranquillità.

DOVE ACQUISTARE PRESERVATIVI

I preservativi sono ormai facilmente acquistabili in ogni farmacia in Italia, esistono anche distributori automatici ai quali si possono comprare profilattici per ogni esigenza. Nel caso siate alla ricerca di profilattici con dimensioni, gusti o caratteristiche particolari vi converrà invece ordinarli su internet. Esistono moltissimi siti dove è possibile acquistarli, vi basterà avere una carta di credito e un indirizzo dove farli spedire.